Newsletter 1.2014

Buone nuove da quattropassi

Carissimi,
il tempo passa, per fortuna che passa… in questi ultimi mesi l’ho sempre rincorso senza mai riuscire a fare cose alle quali prima davo una certa importanza come il diario di viaggio sul sito, le foto dopo le gite, ecc. Per cui il mio sito sembrava un po‘ fermo e così anche la mia attività. Ovviamente non è stato proprio così!

Non prometto che lo farò regolarmente e con costanza, ma ci provo 🙂

Oggi per esempio ho dedicato un po‘ di tempo a rimettere le ultime novità sul sito (www.quattropassi.ch), visto che nonostante il bel tempo i funghi non ci sono. Così ad esempio ora vi si trovano le informazioni per le prossime gite con l’ATTE (non ci sono ancora tutte), la gita attesissima la Passo del Sole con la luna piena (che a causa del brutto tempo abbiamo dovuto annullare) ora programmata nel luglio 2015 e non da ultime le proposte formative col corso di escursionismo che inizia sabato prossimo alla formazione ESA (monitori Sport per Adulti) prevista nella primavera prossima promossi grazie alla collaborazione con Ticino Sentieri.

Non tutti lo sanno ma dal 1. gennaio 2014 vi è una nuova ordinanza federale che regola gli sport a rischio, l’escursionismo e le attività con le racchette da neve ne fanno parte. Ebbene possono accompagnare persone e gruppi (a scopo commerciale) soltanto i professionisti che hanno l’autorizzazione federale. Io ce l’ho e scade nel Giugno 2018.
Per saperne di più e verificare nel registro delle autorizzazioni chi ne è in possesso puoi consultare il sito:  www.baspo.admin.ch

Vi auguro una buona fine di questa stupenda domenica e un’ottima settimana, magari ci si vede in una delle prossime occasioni!

Kommentar verfassen

Trage deine Daten unten ein oder klicke ein Icon um dich einzuloggen:

WordPress.com-Logo

Du kommentierst mit Deinem WordPress.com-Konto. Abmelden /  Ändern )

Google Foto

Du kommentierst mit Deinem Google-Konto. Abmelden /  Ändern )

Twitter-Bild

Du kommentierst mit Deinem Twitter-Konto. Abmelden /  Ändern )

Facebook-Foto

Du kommentierst mit Deinem Facebook-Konto. Abmelden /  Ändern )

Verbinde mit %s