Ciao, Grüezi e Salut

 ðŸ‘‹ 

Benvenuto/a in Ticino!
Se hai bisogno di un accompagnatore di escursionismo, allora sei nel posto giusto!


Scoprire il Ticino, il Moesano e la vicina Italia a piedi è meraviglioso. Viaggiare da soli o in piccoli gruppi, esplorare il territorio e scoprire cose nuove o inaspettate lungo il sentiero è ogni volta un’esperienza unica.

Ed io sono qui per farti vivere questa esperienza!


Le mie escursioni sono fatte su misura per te, in questo senso non esiste un programma prestabilito. Il programma della tua escursione lo facciamo insieme, per telefono o in presenza.

Per garantire un’esperienza esclusiva, alle mie escursioni sono ammesse al massimo 4 persone, salvo per l’escursione del mese!

Mi chiamo Roger Welti e sono innamorato del Ticino, dove sono cresciuto e vivo. Dagli anni ’90 organizzo escursioni e trekking con piccoli gruppi.

La mia passione è condividere ciò che so e che conosco di una regione con gli ospiti che accompagno nelle escursioni.

Come accompagnatore di escursionismo professionale, attribuisco grande importanza alla sicurezza lungo il percorso e al benessere degli ospiti.


Vuoi fare un’escursione, hai un desiderio o vuoi essere sorpreso, sia d’estate che d’inverno con le racchette da neve. In questo caso posso aiutarti accompagnandoti con passione e professionalità sui nostri bellissimi, e a volte selvaggi, sentieri escursionistici.

Vale la pena visitare il Ticino e la Mesolcina anche in inverno con le racchette da neve. In questo senso la guida del CAS ti aiuta nel scegliere e organizzare la tua gita in piena autonomia grazie alle 60 proposte di itinerari.

A causa dell’attuale emergenza, ho deciso di offrire solo escursioni di un giorno senza pernottamenti. Il giorno dell’escursione ti incontrerò solo al punto di partenza.

Attribuisco inoltre grande importanza alle regole di comportamento e di igiene raccomandate dall’UFSP. Pertanto, tutti i partecipanti devono avere una maschera igienica – di cui abbiamo bisogno solo se non è possibile mantenere la distanza – e disinfettanti per le mani nello zaino, per la loro e la mia protezione.

Peonia selvatica (Peonia officinalis) in Valle di Muggio © Quattropassi, Palagnedra