La sorgente del Brenno


Giovedì 21 marzo 2013

Farla o non farla era il quesito… ma il tempo era a nostro favore, la neve? Pure quella c’era, ma come sempre questa stagione si doveva andare a cercarla in alto!

Quindi in pochi – i soliti o quasi – coraggiosi siamo saliti nella Valle di Blenio e ci siamo fermati poco sotto il passo del Lucomagno. Quanta neve ancora sulla strada, aveva nevicato da poco su qui… la decisione l’abbiamo presa insieme bevendo il caffè a Castione e la gita con destinazione decisa all’ultimo momento é risultata magnifica!

Volevo salire a Campo Solario, ma poco prima di iniziare la salita ho deciso di rendere visita alla sorgente del Brenno, seguire il corso del fiume immersi fra i cembri e la neve che sembrava uno strato di panna che copre le irregolaritá del paesaggio per raggiungere la sorgente é stato molto emozionante. Baciati dal sole e con un ottimo caffé, corretto con grappa e condito da discussioni sul prosciutto, ci ha dato l’energia necessaria per salire un po‘ più in su ed andare a fare un bel giro… evitando un paio di chiassose scolaresche che sembravano andare allo stesso posto.

Soli – e con me destinato a fare la traccia – nella neve fresca abbiamo completato uno spettacolare periplo sull’altopiano di Campo Solario per ritornare rinvigoriti da una giornata nella natura verso i nostri rispettivi nidi…con le prossime uscite saluteremo l’arrivo della Primavera e le racchette vanno messe via fino alla prossima stagione (non per tutti, visto che programmo l’ultima uscita il 29 giugno!)

Come sempre qui trovate le foto dell’escursione.

Kommentar verfassen

Trage deine Daten unten ein oder klicke ein Icon um dich einzuloggen:

WordPress.com-Logo

Du kommentierst mit Deinem WordPress.com-Konto. Abmelden /  Ändern )

Google Foto

Du kommentierst mit Deinem Google-Konto. Abmelden /  Ändern )

Twitter-Bild

Du kommentierst mit Deinem Twitter-Konto. Abmelden /  Ändern )

Facebook-Foto

Du kommentierst mit Deinem Facebook-Konto. Abmelden /  Ändern )

Verbinde mit %s