Luna piena

Venerdì 28 dicembre 2012

Si riprende col botto! Da una parte la gita serale è completa da una decina di giorni e dall’altra le previsioni meteo ci facevano sperare in bene e così fu!

Puntualissimi i partecipanti si sono presentati presso l’albergo Walser… alcuni Valmaggesi – più o meno originali – e alcuni Svizzerotedeschi – più o meno qui in vacanza – che insieme hanno dato origine a un gruppo multiculturale. Questo mi ha costretto a condurre la gita in due lingue… non sempre molto evidente… visto che poi io parlo poco 🙂

La gita si sviluppa in parte lungo il nuovo percorso marcato di Bosco Gurin. La luna è stata particolarmente generosa con noi… neanche le nuvole sono riuscite a coprirla e raggiunto il mio solito posto ho dovuto cimentarmi in un numero di alta acrobazia: raccontare una storia in due lingue alternandole anche con il boccone di panettone!

Il suggestivo percorso attraverso il bosco con i saliscendi continui ci ha permesso di raggiungere nuovamente il villaggio Walser, sommerso nella sua notturna tranquillità. Il silenzio era rotto unicamente dal rumore delle nostre racchette sulla neve ghiacciata. Raggiunto l’albergo ci siamo messi a tavola ed ecco che in men che si dica dei bei caquelons fumanti ci sono stati serviti… e tra mille chiacchiere ci siamo immersi nell’ottima fondue moitié-moitié direttamente importata dalla Gruyère!

Ormai ho rinunciato a far foto sapendo che non ne esce un granché 😛

Ein Kommentar zu “Luna piena

Kommentar verfassen

Trage deine Daten unten ein oder klicke ein Icon um dich einzuloggen:

WordPress.com-Logo

Du kommentierst mit Deinem WordPress.com-Konto. Abmelden /  Ändern )

Google Foto

Du kommentierst mit Deinem Google-Konto. Abmelden /  Ändern )

Twitter-Bild

Du kommentierst mit Deinem Twitter-Konto. Abmelden /  Ändern )

Facebook-Foto

Du kommentierst mit Deinem Facebook-Konto. Abmelden /  Ändern )

Verbinde mit %s