Muntdavent

Giovedì 20 dicembre 2012

Sembra che abbiamo fatto apposta: l’unica giornata grigia della settimana l’abbiamo beccata noi. Avevo programmato la gita in modo tale da poter essere al sole tutto il tempo 😦

Comunque sia, una bella combriccola, quasi tutte facce a me note, si è incontrata al caseificio di Airolo… chi è arrivato anche con un bel anticipo! La nostra gita inizia a Brugnasco. Lungo l’itinerario preparato dall’amico Romano Casartelli (Leventina Turismo) esploriamo monti e boschi. Ma non siamo soli, un paio di persone con le rispettive motoslitte si danno da fare per aprire l’itinerario verso Ces, peccato che non è il nostro! Dietro le nuvole grigie ecco che si mostra un timido sole… ma ci vuole molta fantasia per vederlo veramente.

Attraversiamo boschi coperti di neve su sentieri ancora vergini. Siamo sorpresi dalla quantità di neve e sembra che verso sera ne dovrebbe ancora arrivare. Ma non siamo qui solo per divertirci… ci diamo da fare anche per esercitarci un momento con l’ARVA, la pala e la sonda… altrimenti che ci portiamo dietro queste cose se non sappiamo utilizzarle? Dopo che hanno ritrovato con successo il mio ARVA – che precedentemente avevo nascosto sotto la neve –  riprendiamo la gita, mentre il tempo si fa sempre più grigio. Giriamo in giro al Muntdavent, anzì no… ci passiamo proprio in mezzo, poco prima di raggiungere la strada di Brugnasco.

Terminiamo la giornata presso l’unico ritrovo aperto a Brugnasco, il Bar Cona, prima di scendere a valle… fuori intanto inizia a cadere la neve!

Ho pure fatto qualche foto della prima uscita!

Un pensiero riguardo “Muntdavent

  1. Era una bellissima gita, non c’è proprio bisogno il sole.
    Abbiamo ricevuto da Laura una buona torta di cioccolata, anzì buonissima. Chi sa Roger se riesci avere la ricette da Laura?
    Buon anno a Tutti,
    Hanni

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...