Siccome quest’estate fa le bizze ho avuto più tempo per stare davanti al computer che per andare fuori a inventarmi qualcosa di nuovo… così purtroppo l’idea di trascorrere la notte fuori la svolgerò (tempo permettendo) a titolo sperimentale prossimamente e se mi soddisfa l’anno prossimo la troverai in programma!
Oltre a delle piccole impercettibili modifiche al sito (sempre per migliorarne la visibilità) ho una qualche novità per il mese di agosto!
La prima è che ho finalmente una proposta di escursione guidata esclusivamente in italiano il sabato 13 agosto intitolata “I due laghi di Cadagno“. Da diversi anni ormai frequento la zona con gli studenti della ex-magistrale e da poco poi ho seguito un corso presso il centro di biologia alpina del Piora col prof. Raffaele Peduzzi, per cui ho voglia di condividere con te questo magnifico luogo. Come mio solito non mancherò di svelarti qualche segreto della flora e della fauna che incontreremo e di proporti un paio di letture in quota. Senza dimenticare di svelarti l’arcano del titolo! Cosa aspetti le iscrizioni sono aperte e i posti limitati!
La seconda è la collaborazione con la Valbianca e Leventina Turismo da cui è nata – con i miei colleghi operatori turistici di montagna – un’offerta interessante di escursioni accompagnate delle quali due saranno con me: “La bella (e buona) Val Bedretto” (il 14 agosto) e “Sulle tracce del Lupo” (il 4 settembre).
Per finire la mia collaborazione con l’ATTE si intensifica e – oltre alle escursioni tematiche di una giornata – alla fine di agosto propongo di partire alla scoperta della Greina pernottando presso la capanna Michela Motterascio. Un appuntamento da non mancare se sei socio dell’ATTE (e se non lo sei ancora diventalo).
Se ti ho incuriosito ti invito a guardare il mio sito e soprattutto ti chiedo di inoltrare a tuoi amici e conoscenti questa newsletter che ritieni possa interessare loro!
Grazie mille e ti auguro un buon fine settimana che – spero – ci regali qualche giornata di sole!