Newsletter Quattropassi

è passata tanta acqua sotto i ponti da quando ho scritto l’ultima volta. Questa primavera infatti ha piovuto tanto e con lo scioglimento delle nevi in montagna tutti i torrenti, anche quelli sulle pendici del Monte Generoso e del Monte Galbiga, portavano parecchia acqua!
Ma qui non è né di acqua né di neve che volevo parlarti. Sono stato a Verbania al Festival della letteratura di montagna e ho avuto l’occasione di sentire fra l’altro Mauro Corona. È stato strabiliante rendersi conto che il personaggio mediatizzato è proprio lui. Non fa apposta quando per l’intervista si ritrova davanti un bicchiere d’acqua e chiede a gran voce una birra! Quando dialoga con una signora che vorrebbe far valere le sue ragioni di donna e lui la zittisce con dei termini che qui non ripeto! Che personaggio, lui è un originale, uno che vive a suo modo, lo dichiara e se ne infischia di quello che altri possono pensare… Personalmente mi piace, anche se certi suoi comportamenti non li condivido, ma è autentico! Sono molto curioso di vedere il suo nuovo libro che dovrebbe apparire in autunno e saltar fuori dagli schemi di quanto fatto finora!
Intanto anch’io continuo a lavorare e non ho tante cose nuove da proporre. Ci sarà in autunno l’escursione gastronomica nel Mendrisiotto che per tema avrà il frutto di Bacco, nel programma di dettaglio che sto allestendo vedrai di più!
Il prossimo appuntamento da non mancare è senz’altro l’inaugurazione della Via Alta Vallemaggia che si terrà il 30 luglio prossimo a Cardada. Il programma lo trovi qui.
Per intanto ti auguro una buona estate e tanti tantissimi chilometri da fare a piedi nel nostro territorio…
Un caro saluto
Roger

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...