Luna gurinese

20130127-170516.jpg

Sabato 26 gennaio 2013

Per quanto mi riguarda era l’ultima puntata della maratona del fine settimana. Una serata ticinese, anche se non è proprio corretto, in ogni caso tutta in lingua italiana.
Incredibilmente anche questa volta diversi partecipanti che mettevano per la prima volta, o quasi, le racchette da neve. Chissà cosa gli tenta? La magia della luna piena o l’escursione breve? o forse le due?

Comunque dopo i primi passi, con i relativi problemi con certe racchette che continuavano a staccarsi, ci siamo finalmente incamminati sul sentiero ben battuto, essendo marcato da quest’inverno sembra essere parecchio frequentato, incontro alla luna. Anche questa volta non mi ha deluso con la sua eccellente presenza!

Con piacere ho potuto accompagnare questa volta amici di amici e vecchie conoscenze. Piacevole la compagnia, polverosa in buona parte la neve e splendida la luna. In perfetto orario siamo rientrati in albergo dove al tavolo rotondo ci siamo gustati un’ottima fondue moitié-moitié!

Attorno a mezzanotte c’è chi si é ritirato nella propria stanza ( e mi fa piacere che qualcuno abbia prolungato in questo modo la permanenza nel magico villaggio di Bosco Gurin) e chi invece ha imboccato la via del ritorno… tutti con un bel ricordo e alcuni anche con una copia della mia guida 😉

Non ho fatto foto perché il flash infastidisce soltanto la magia e senza comunque non rendono il fascino che ha la notte! Bisogna viverlo!

Kommentar verfassen

Trage deine Daten unten ein oder klicke ein Icon um dich einzuloggen:

WordPress.com-Logo

Du kommentierst mit Deinem WordPress.com-Konto. Abmelden /  Ändern )

Google Foto

Du kommentierst mit Deinem Google-Konto. Abmelden /  Ändern )

Twitter-Bild

Du kommentierst mit Deinem Twitter-Konto. Abmelden /  Ändern )

Facebook-Foto

Du kommentierst mit Deinem Facebook-Konto. Abmelden /  Ändern )

Verbinde mit %s