Racconto natalizio a Bosco Gurin

Un’escursione al chiar di luna

21 dicembre 2010

Splendido, semplicemente splendido! Devo ricredermi su uno dei pregiudizi che avevo sui miei compaesani… nonostante la pioggia (in basso) e la nevicata (in alto, considerando che Gordevio si situa in alto) quasi tutti gli iscritti alla gita si sono presentati puntuali a Bosco Gurin. L’unico che ha rischiato di arrivare ero in ritardo io poiché mi sono ritrovato a dover montare le catene su un auto che non conoscevo a due km dalla meta!

Alla partenza dell’escursione la temperatura era più che gradevole: zero gradi! E intanto continuava a nevicare… l’atmosfera era proprio natalizia. Nonostante che fosse nuvoloso la serata era abbastanza chiara da non dover neanche utilizzare le lampadine e c’era qualcosa di magico nell’aria: il villaggio con la sua bella illuminazione arancione, la neve che cadeva e il silenzio della notte, rotto dolcemente dai nostri passi nella neve fresca… splendido.
Dopo una breve pausa Thé con Weihnachtsstollen al marzapane (tanto per non proporre il classico panettone) e il racconto abbiamo affrontato la discesa rivelatasi divertente con una qualche caduta nella neve fresca (e ho avuto l’impressione che qualcuno ci aveva pure preso gusto).

Ritornati in paese ci siamo piazzati al tavolo rotondo messoci a disposizione dell’Albergo Walser e abbiamo affondato le nostre forchette ornate da pane, patate e pomodori nella morbida e abbondante fondue!
Poco dopo le 23 abbiamo affrontato la discesa, per fortuna avevo già montato le catene che ho dovuto lasciare fino a casa! E ora è meglio che vado a tirarle giù…. tornerò a Bosco Gurin tra un mese, alla prossima luna piena!

Non ho fatto foto questa volta, ma nella galleria trovate immagini di altre volte!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...