Aggiornamento Accompagnatori ATSE


29 maggio 2010

Sono diversi anni che non partecipavo più perché mi mancava il tempo. Quest’anno all’ultimo momento sono riuscito a liberarmi e a partecipare a questo evento. Per fortuna il tempo (meteo per intenderci) era con noi: non era bellissimo (cosa che ha evitato un assalto in massa della Vetta al Monte Generoso) ma giusto per una bella camminata… l’acquazzone poi siamo riusciti ad evitarlo grazie alla tettoia della chiesetta di Roncapiano 🙂

Il giro da Bellavista alla Vetta, con la discesa su Roncapiano e il ritorno a Bellavista era un bel programma. Mi sono divertito nel ritrovare compagni di corso (nel „lontano“ 1998/99) e diversi „allievi“ che hanno subito la mia presentazione delle attività con le racchette da neve e/o che hanno pure partecipato alle uscite organizzate in seno al corso. Come in ogni occasione di questo tipo anche durante questa giornata ho avuto occasione di imparare cose nuove in particolare grazie agli interventi di Thomas e Flavio. E la fortuna ha voluto che riuscissimo a vedere in fiore anche un paio (di numero!) esemplari di Asphodelus albus e di Paeonia officinalis.

Spero che nei prossimi anni si presenteranno altre occasioni di questo tipo, anche se – ed è vero – non mi garba troppo girare per le nostre montagne con un gruppo così numeroso (eravamo in 35): questo però conferma il successo dell’iniziativa.

Grazie Sergio per averci regalato una giornata così riuscita!

Kommentar verfassen

Trage deine Daten unten ein oder klicke ein Icon um dich einzuloggen:

WordPress.com-Logo

Du kommentierst mit Deinem WordPress.com-Konto. Abmelden /  Ändern )

Google Foto

Du kommentierst mit Deinem Google-Konto. Abmelden /  Ändern )

Twitter-Bild

Du kommentierst mit Deinem Twitter-Konto. Abmelden /  Ändern )

Facebook-Foto

Du kommentierst mit Deinem Facebook-Konto. Abmelden /  Ändern )

Verbinde mit %s