Esplorare nuove e vecchie vie

paglione1.gif
 
Giovedì 22 gennaio 2009

Questa volta le nostre racchette ci hanno portato in luoghi stupendi con un tempo assolutamente fantastico! Tanto per dimostrare il contrario di quanto ho detto, questa volta il giovedì è stato l’unico giorno della settimana veramente bello…

In auto siamo saliti fino alla Forcora (Veddasca) mentre a piedi siamo andati ad esplorare le montagne vicine lungo un percorso meraviglioso che ci ha regalato degli scorci bellissimi sia verso il Lago Maggiore, sia verso l’arco alpino, sia verso la pianura padana. Tutto il giorno al sole: era ora! Di solito consiglio ai turisti di venire in Ticino proprio in questo periodo perché povero di precipitazioni, ma quest’anno è tutto il contrario.

Dalle vette del Paglione e del Covreto ci sembrava di dominare il mondo e per un attimo abbiamo lasciato tutti i nostri pensieri quotidiani giù in valle: con l’inverno molto generoso e la totale assenza di tracce su quelle cime ci sembrava di essere in mezzo alle alpi: per toccare il Monte Rosa bastava allungare le braccia.

paglione2.gif

Al rientro ci siamo fermati al rifugio per una breve pausa di ristoro. Un avventore stava ancora pranzando per il resto era vuoto: l’accoglienza molto calorosa – tipica degli italiani – ci ha fatto sentire subito come se fossimo a casa. Questa gita l’ho in programma il fine settimana del 31 gennaio… e tanto per farvi pregustare ancora qualche immagine qui.

     

 

Ein Kommentar zu “Esplorare nuove e vecchie vie

  1. Hai veramente un bellissimo sito, mi sono guardato il film del S.Bernardino e la tua gita di ieri al Paglione, fantastiche entrambe. Complimenti. La prossima volta vengo anch’io ma non so se posso già il 31.1.
    Saluti!

Kommentar verfassen

Entdecke mehr von Quattropassi - Tessiner Wanderleiter

Jetzt abonnieren, um weiterzulesen und auf das gesamte Archiv zuzugreifen.

Weiterlesen